Archivio Notizie

03.04.2012
Ancora una volta Mipaaf ed Enoteca Italiana insieme per lo sport, presenti al torneo internazionale di Golf SICILIAN OPEN (dal 27 marzo al 2 aprile – Sciacca, provincia di Agrigento)

Enoteca Italiana al Sicilian Open di Golf brinda con il vincitore Thorbjorn Olesen

Il Wine Bar dell’Enoteca Italiana ha brindato con il vincitore Thorbjorn Olesen del Sicilian Open di Golf, il torneo internazionale di Golf tenutosi a Sciacca, in provincia di Agrigento, naturalmente con bollicine metodo classico Made in Italy - Ferrari. L’ente vini è stato, dal 27 marzo al 2 aprile, su incarico del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari fornitore ufficiale di vini e prelibatezze Made in Italy.

Successo anche per la cena di gala preparata dallo chef stellato Fulvio Pierangelini. Ad un menù ricco e prelibato a base di materie prime siciliane, è stato abbinato i vini di alcune delle più prestigiose aziende dell’isola, come Donnafugata, Firriato e Tasca d’Almerita, grandi bottiglie con vitigni autoctoni. Per tutta la settimana grande successo per le degustazioni dove giornalisti, sportivi appassionati hanno potuto assaggiare nella splendida Terrazza del Bar Granita le grandi eccellenze italiane, dall’aperitivo fino al classico happy hour, abbinato ai prodotti a marchio Dop e Igp. Non sono mancati momenti di degustazione all’insegna della giovialità e della conoscenza sull’uso corretto e moderato di uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati. Un'ottima vetrina per le circa 80 aziende italiane tra cui non solo i grandi nomi del vino, ma anche etichette meno conosciute, espressione di tutto il territorio nazionale. Per tutti i produttori, quindi c’è stata l’opportunità di una grande visibilità internazionale, abbinata al grande sport; in linea con i compiti istituzionali dell’Enoteca Italiana che vuole offrire nuove opportunità a tutte le aziende.



Altre notizie (2012):



Enoteca: Fortezza Medicea, Piazza Libertà 1, 53100 Siena ITALIA | Uffici: Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati