Cosa regalare per il compleanno: le idee più originali

Cosa regalare per il compleanno: le idee più originali

Quante volte vi è capitato di pensare al regalo perfetto? E quante volte avete fatto inutili giri in negozio alla ricerca del dono “wow” in vista del compleanno di un amico, senza riuscire nell’intento? Abbiamo una buona notizia per te: vogliamo darti qualche idea per stupire sempre e per trovare il regalo su misura. Pensiamo per esempio a una bottiglia: è ideale perché è un invito alla convivialità, alle tavolate in famiglia e a brindare alla salute. Ecco qualche suggerimento su cosa regalare quando veniamo invitati dagli amici, con idee originali e personalizzate.

Regalare una bottiglia

Stiamo parlando della “bevanda degli dèi”, dal vino rosso al vino frizzante, con una bottiglia non si sbaglia mai. Questo dono è sempre gradito da chi lo riceve perché è anche connesso al prestigio e alla ricchezza. Inoltre, è un vero e proprio simbolo di allegria e di convivialità: agli amici, ai parenti o ai datori di lavoro stessi, quando doniamo una bottiglia, magari un Trentodoc, stiamo facendo i nostri migliori auguri. Oltre alla tipologia da scegliere, le bottiglie presentano ormai un design unico, prestigioso: pensiamo alle bottiglie verniciate, o magari con etichette realizzate a mano o persino sigilli in ceralacca. Con questo regalo, insomma, non “sfiguriamo” mai, e possiamo anche personalizzare la scatola, avendo cura di aggiungere un biglietto scritto a mano.

Cofanetto esperienziale

La persona a cui stiamo per fare il regalo ama i viaggi, o fare esperienze in giro per il mondo? Allora un cofanetto è la soluzione migliore. Possiamo pensare a un cofanetto per una cena elegante, o per una degustazione. O ancora possiamo prediligere un cofanetto per una fuga nel weekend, una minivacanza in Italia o in Europa. L’importante è – come sempre – scegliere qualcosa che piaccia al destinatario. Potremmo anche pensare al biglietto di un concerto della band o dell’artista del cuore: un’idea regalo perfetta.

Corso per affinare un’abilità

L’obiettivo dei regali non è solo quello di stupire, ma è anche quello di creare dei ricordi. E quale modo migliore se non quello di donare un’occasione per mettersi alla prova come un corso?

Al giorno d’oggi possiamo trovare davvero di tutto, dai corsi di cucina fino ai corsi di pittura. In questo modo non saremo per nulla prevedibili e otterremo l’effetto sperato: stupire l’altro con un regalo indimenticabile e che spenderà nel tempo, seguendo il corso e creando ricordi magici da serbare nel cuore.

Quadri personalizzati

Il compleanno è sempre un momento magico, unico, che ci riporta spesso indietro nel tempo, alla nostra infanzia. Scegliere un regalo che sia premuroso e unico è il nostro primo pensiero: creatività e ispirazione tornano utili. Proprio per questo abbiamo pensato di suggerire di donare un quadro personalizzato. Possiamo richiedere magari la realizzazione di un ritratto personalizzato, o un’opera raffigurante qualcosa che ama la persona che riceverà il dono, come il mare, un paesaggio astratto e molto altro.

Questo è un modo per stupire, ma, se volete aggiungere quel “tocco” in più, potete anche realizzare da voi il quadro sfruttando un kit artistico fai da te. I regali fatti a mano, con il cuore, sono sempre i migliori, perché non conta il valore materiale, ma quello affettivo.