Matrimonio in vigna: dalla scelta del vino a quella del videomaker

Matrimonio in vigna: dalla scelta del vino a quella del videomaker

Cosa vorresti dal tuo matrimonio?

Immagina un tramonto in un vigneto…il fogliage autunnale, i suoi colori caldi…L’atmosfera è romantica, elegante e unica.

E’ l’atmosfera del tuo matrimonio, un matrimonio da sogno, indimenticabile! Sì, perché l’autunno, da Settembre inoltrato a fine Novembre, è la stagione più adatta per organizzare un matrimonio in un vigneto e per godere appieno della natura circostante; si potranno apprezzare il clima frizzante e un panorama mozzafiato a perdita d’occhio, elementi che già da soli riempiranno gli sguardi increduli degli ospiti.

Location: il vigneto

I fantastici spazi esterni, ricchi di varietà di giallo, marrone, rosso già da soli arricchiscono una location che non avrà bisogno di presentazioni, anche per la familiarità che ognuno di noi già ha con la campagna, una familiarità mai scontata, offerta dalle variazioni di colori che la Natura con le sue stagioni ci regala. Non ci sarà perciò bisogno di forzare gli ambienti con decori ed elementi a tema, in più la versatilità della campagna si offre ad un ambiente rurale e rustico, come ad uno più chic e sofisticato: basterà poco per capire quale dei due preferisci per te e per i tuoi ospiti.

Il vigneto sarà l’ambiente migliore dove imbandire una lunga tavola per il pranzo o per il momento del taglio della torta. La scelta di un vigneto come Location offre tanti spunti e idee e contribuirà a rendere davvero indimenticabile il giorno più speciale della tua vita. Innanzitutto pensiamo ai colori: una combinazione di colori ispirata al vino sarà vincente! Sicuramente non avrai bisogno di decorazioni floreali se ti sposi in un luogo già pieno di bellezze naturali, lascia che il luogo parli da solo e opta per un’esposizione minima dell’arredamento. Per la tua tavolozza di colori floreale e generale, prendi ispirazione dai profondi malva e rossi; fiori scuri completeranno bene i verdi e i marroni dei vigneti.

Creare l’atmosfera

Il ricevimento potrà avvenire all’aperto, proprio tra i vigneti, se il clima e la location lo consentiranno, con lunghe tavolate, o al chiuso, proprio in cantina tra le botti. Se tu e il tuo futuro coniuge state iniziando ad apprezzare l’idea di sposarvi nel paese del vino, assicuratevi di considerare anche alcuni degli aspetti che spesso accompagnano i vigneti: potrete sbizzarrirvi ad abbinare vino ottimo e cibo di qualità. Per la scelta dei vini affidatevi alla competenza e alla gran passione che caratterizza i nostri produttori italiani. Appoggiarsi a fornitori locali farà la differenza! Il leit motif della giornata sarà uno solo: decorazioni semplici, ornamenti come botti in rovere e altri oggetti adatti. Un modo sottile per introdurre l’atmosfera di un’azienda vinicola nel tuo arredamento sarà creare contrasti tra il rustico delle botti di vino e la delicatezza delle composizioni floreali autunnali.

Foto e Video

Ed ora l’argomento forse più importante di tutti: la scelta del fotografo. Il compito del fotografo sarà quello di dare il sentore, insieme al ricordo delle immagini, dei colori e dei profumi autunnali. Farà rivivere sensazioni ed emozioni, il chiacchiericcio degli ospiti unito ai suoni della natura e all’imbrunire del cielo. Mentre parenti e amici saranno occupati ad ammirare il panorama, tu e il tuo sposo vi prenderete tutto il tempo per video e foto romantiche tra i filari: colori saturi e tanta luce naturale sono solo alcuni dei vantaggi di optare per un matrimonio in un vigneto. Il paesaggio sarà il terzo protagonista indiscusso; le colline che si stagliano dolci all’orizzonte, le ombre che si alternano alla luce rossa del tramonto autunnale, saranno momenti indimenticabili da rivivere nei ricordi. Sarà importante affidare il compito di foto e video ad un videomaker di fiducia, che sappia leggere le tue aspettative e che abbia le attenzioni adatte da dedicare al giorno più memorabile della tua vita.

Ecco perche la scelta ricadrà sul videomaker per matrimonio Matteo Braghetta, un fotografo che sarà al tuo fianco in modo discreto, ma complice, che coglierà i momenti più belli e naturali del tuo matrimonio, regalandoti allegria, commozione e gioia.